Manifestazioni
CIIVTA - Sciarpa della Pace
GRANDE successo a Civita (cs) per la sfilata della “SCIARPA DELLA PACE”, simbolo di Pace e Comunione.
La presentazione alla comunità Civitese della sciarpa della pace, organizzata dalla Associazione Senior Italia DSL è avvenuta nel corso dei Festeggiamenti di Santa Madre Teresa di Calcutta, presieduta da Zoti Remo, parroco di Civita.
E’ stata l’occasione per ribadire il significato simbolico di un manufatto realizzato dalle donne dei centri sociali della Calabria.
“Il mio compito è di mettere in luce il ruolo che gli anziani hanno nella società civile. I centri devono essere sempre più il baricentro della società in cui i giovani si associano agli anziani. La sciarpa ti accoglie, ti avvolge e ti riscalda”, ha ribadito la presidente di senior Italia Calabria Brunella Stancato.
“ Tutti dobbiamo contare nella nostra comunità, ha detto Il presidente DE SALVO, a partire dagli anziani che hanno già contribuito al processo di crescita dei nostri figli e che oggi continuano ad impegnarsi con iniziative indirizzate alla crescita corale della nostra comunità”.
L’associazione DSL di Civita e SIBARI AVVENTURA srl saranno presenti al Medimex
Saranno presenti al Medimex 2018 International Festival & Music Conference di Taranto dal 7 al 10 giugno 2018, per promuovere Civita e le Gole del Raganello, l’associazione DSL di Civita e SIBARI AVVENTURA srl.
Si svolgerà a Taranto da giovedì 7 a domenica 10 giugno il Medimex 2018, International Festival & Music Conference promosso da Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale e turistico pugliese.
“Partecipare”, ha evidenziato Antonluca De salvo, presidente dell’ associazione DSL e consigliere del Comune di Civita, “rappresenta un’occasione di promozione che non trova uguali nel panorama. non una vetrina statica di presentazione, bensì un percorso sensoriale nel quale, vista, e tatto accompagnano, emozionano e conquistano il parterre di frequentatori che diventano veri e propri ambasciatori emozionati ed emozionanti di una comunità tutta da scoprire e valorizzare.
La Regione Puglia rappresenta una “vetrina cammeo” nella quale esercitare ancora una volta la capacità di auto-rappresentarsi, fare squadra e promuovere territori.