Donazioni
25 gennaio 2021
Civta Donazione alla Comunità di S.Egidio
L’ associazione DSL di Civita risponde all’appello della Comunità di Sant’Egidio, donando coperte, e sacchi a pelo utili ad affrontare il gelo notturno che salvaguardi la vita dei più deboli, e senza dimora.
“Vogliamo aggiungere “calore” al gelo dell’indifferenza”- spiega il presidente De Salvo, che è il primo nemico di chi vive per strada.
<< Quando decidiamo di aiutare qualcuno, - aggiunge- compiamo un atto di generosità, in quanto doniamo qualcosa, sia questo attenzione, tempo, pazienza o fatica.
Facciamo un regalo, non un prestito o una vendita. Se davvero a spingerti è il desiderio di dare una mano, allora la ricompensa sarà il vedere la persona aiutata stare meglio.>>
Proprio contro l’indifferenza, ad Aprile, in occasione dei suoi 12 anni, l’associazione DSL, organizza l’iniziativa “Sentiero differente”, promosso da associazione DSL, con il supporto di Polisportiva Proloco Civita, e FederAnziani Senior Italia, che si inserisce nell’ambito del progetto, “Passo Differente” partendo dalla piazza di Civita (cs) e percorrendo il bellissimo sentiero della Mater Chiesa, saranno raccolti fondi e saranno raccolte testimonianze perché ognuno può fare qualcosa.
L’associazione DSL di Civita regala Parco Giochi per Bambini
Civita (Cs) – L’associazione DSL di Civita regala Parco Giochi per Bambini con Altalena, Cavalluccio e Porte da Calcio Gonfiabili per il suo compleanno. È stata installata al centro Sprar/Siproimi di Civita e darà la possibilità di giocare agli ospiti del centro di Civita, gestito dalla Medihospes Onlus: «Festeggiamo facendo un dono a tutta la comunità» Ha da poco compiuto i 10 anni ma, anziché ricevere, il regalo lo fa all’intera comunità di Civita. Stiamo parlando dell’ associazione DSL di Civita che ha finanziato l’acquisto e l’installazione in località “Mater Chiesa” di un Parco Giochi per Bambini con Altalena, Cavalluccio e Porte da Calcio Gonfiabili.
La cerimonia di inaugurazione si è svolta, sabato 05 settembre. Siamo al decimo anniversario dell’ associazione e abbiamo deciso di festeggiare con la comunità. “Il progetto nasce dal gesto di solidarietà dell’ Associazione DSL che aveva deciso di regalare una serie di giochi al centro SPRAR di CIVITA– dichiara De Salvo Valeriano presidente della Associazione – il parco sarà inclusivo, vale a dire che ai giochi potranno accedere tutti i bambini sia quelli del centro Sprar di Civita e no.”